Industria e commercio legnami e prodotti derivati.

Corà - La Nostra Storia

Novant’anni di prestigiosa presenza nel mercato, quattro generazioni che si sono armonicamente avvicendate dal 1919: la Corà Domenico & Figli è parte fondamentale dello sviluppo economico e produttivo del Paese nel settore della lavorazione del legno.

Gruppo familiare animato da esemplari valori di impegno nel settore, ispirato da sensibile e propositivo spirito imprenditoriale, Corà è esempio di impresa che ha saputo evolversi e rinnovarsi, raggiungendo traguardi che ne hanno continuamente consolidato l'immagine e l'affidabilità: nel 1998 la Corà Domenico & Figli acquisisce il controllo della Fratelli Feltrinelli, il più importante competitor italiano nel settore, presente sul mercato dell'industria e commercio del legno da oltre centocinquant'anni.

Nel gennaio del 2002 il processo di integrazione della Feltrinelli si completa con una fusione mediante incorporazione e la nascita di sei nuove divisioni commerciali: specifiche risorse dedicate ad ogni settore per offrire un servizio e un supporto alla clientela sempre ai massimi livelli. Dal 2000 Corà consolida la propria presenza nei mercati di approvvigionamento, stabilendo consociate in Bosnia, Romania e Gabon, per poter controllare direttamente le fasi di prima lavorazione al fine di offrire un ampio ventaglio di prodotti in grado di soddisfare le specifiche più rigorose. Corà è oggi soprattutto cultura del legno, in cui le acquisizioni e le esperienze del lavoro artigianale si sono fuse con la struttura tecnologica e organizzativa della grande azienda: la rete commerciale conta oggi dieci punti di distribuzione e più di cento esperti addetti alle vendite che coprono l'intero territorio nazionale.

L'ampia e assortita gamma di specie legnose provenienti da tutto il mondo (Nord e Sud America, Europa, Asia ed Africa) disponibili a magazzino in pronta consegna, l'elevato standard qualitativo e la personalizzazione delle vendite, la possibilità di fornire anche nei depositi locali servizi accessori quali essiccazione, evaporazione, sfilagione e riselezione, rendono l'offerta della Corà Domenico & Figli la più completa attualmente disponibile sul mercato italiano.

Il punto di forza della Corà è infatti il SERVIZIO, teso a soddisfare le esigenze di oltre 8.000 clienti che da anni dimostrano di apprezzarne la professionalità e la competenza. Alla tradizionale offerta di tavolame affed i, negli ultimi anni si sono affiancate nuove categorie di prodotti derivati dal legno: pavimenti in legno tradizionali e prefiniti, lamellari per serramenti, pannelli multistrato, tranciati destinati all'industria e materiali specifici per il settore nautico.

Tutto questo, unito ad uno staff di personale competente, professionale motivato, rende il nome Corà in tutta Italia SINONIMO DI LEGNO.