Industria e commercio legnami e prodotti derivati.

Mission

mission

La nostra materia prima:
Il legno è come un libro che racconta del tempo che passa dove le parole sono sostituite dagli anelli di crescita: materia antica e nobile, alla quale l'uomo da sempre ricorre per migliorare la sua esistenza e garantire la sua sopravvivenza.

Di stagione in stagione, per cicli e cicli si rinnova e il suo mantenimento è una MISSIONE che obbliga tutti noi alla salvaguardia dello sfruttamento di questo patrimonio, al rispetto dell'ecosistema che questa sorta di oro vegetale ci garantisce.

E' il materiale che più di ogni altro si presta a dare sentimento a cose e case: riscalda, protegge, arreda.

La moderna tecnologia del legno è discendente da un artigianato antichissimo, esercitato da mani esperte. Molto è stato irrimediabilmente perduto nei secoli, mentre molto è stato superato da nuovi materiali e da nuovi metodi di lavorazione.

Consapevole dei mutamenti che hanno fatto la storia, la Corà non ha mai voluto trattare il legno soltanto come una merce, anzi, nei suoi ormai 90 anni di vita al servizio dell’artigianato e dell’industria, ha sempre ritenuto l’albero, i boschi e le foreste un patrimonio inestimabile, da salvaguardare ad ogni costo. Per questo motivo la ricerca di fonti di approvvigionamento da foreste certificate e gestite in modo sostenibile è diventata oggi una vera e propria mission in Corà.