Sistema Corà S.p.A. per la segnalazione delle irregolarità

L’integrità e il rispetto di leggi e normative rappresentano una priorità e un caposaldo della cultura aziendale di Corà Domenico & figli S.p.A.. Nell’ottica di favorire un contesto di apertura e rilevare potenziali illeciti, Corà S.p.A. gestisce un sistema globale di segnalazione delle irregolarità che, come le procedure per la conduzione di indagini interne, è disciplinato dalla Politica della Corà Domenico & figli S.p.A..

Il sistema di segnalazione delle irregolarità di Corà S.p.A. si basa su principi fondamentali quali la protezione del segnalatore e il suo diritto all’anonimato, ma anche la presunzione di innocenza e l’equità delle indagini. La gestione delle indicazioni in arrivo e delle indagini interne è affidata a funzioni dedicate interne all’azienda: Amministratore Delegato, Sicurezza Ambiente, Sostenibilità, Risorse umane e IT.

Chiunque sia a conoscenza di possibili illeciti, correlati in particolar modo a violazioni della legge e del Codice di Condotta di Corà Domenico & figli S.p.A., commessi da dipendenti della stessa nel compimento delle proprie mansioni nell’azienda, è invitato a parlare e a segnalare il problema attraverso i diversi canali disponibili:

Canali Corà Domenico & figli S.p.A. per la segnalazione

  • Amministratore Delegato
  • Sicurezza ambiente
  • Sostenibilità
  • Risorse Umane
  • IT
  • Organismo di Vigilanza (odv@coralegnami.it)

Se un manager o una funzione Risorse umane riceve una segnalazione di illecito, deve riportare l’informazione all’Organismo di Vigilanza di Corà S.p.A. tramite odv@coralegnami.it .

Canale ORGANISMO DI VIGILANZA (ex 231/2001) – ATTIVO DA APRILE 2015

MODELLO 231