side-area-logo

CERTIFICAZIONI & AMBIENTE

Certificazioni

Il Forest Stewardship Council® – FSC® (FSC-C001520)

è un’organizzazione globale senza fini di lucro dedicata alla promozione della gestione responsabile delle foreste del mondo.

FSC® definisce standard basati su principi riconosciuti di gestione responsabile delle foreste che sono supportati da operatori attivi in campo ambientale, sociale ed economico. Per saperne di più, visita il sito www.fsc.org

Il Programme for the Endorsement of Forest Certification schemes (PEFC)

È l’organizzazione mondiale che promuove la gestione sostenibile delle foreste attraverso la certificazione forestale e l’etichettatura dei prodotti di origine forestale. I prodotti con la dichiarazione PEFC e/o l’etichetta danno garanzia ai clienti e al consumatore finale che la materia prima proviene da foreste gestite in maniera sostenibile, materiale riciclato e/o fonti controllate.

Consorzio Vero Legno

È una società appositamente costituita da imprenditori del legno, artigiani e industriali, al fine di tutelare il legno dai materiali concorrenti e di incentivare la domanda di prodotti in legno delle Aziende associate.
L’intensa attività promozionale svolta dal Consorzio avviene per mezzo del marchio “Vero Legno” che certifica l’autenticità del legno e dei prodotti in legno.

FITOK

L’azienda Corà ha conseguito nel 2007 la Certificazione FITOK per la commercializzazione di materiale da imballaggio certificato ISPM 15.

Impegno
Fotovoltaico

Corà sempre più attenta ai temi legati all’energia, fin dal 1989 produce l’energia elettrica di cui necessitano i propri impianti di lavorazione del legno, dal 2010 il gruppo Corà ha avviato un importante progetto di investimento nella produzione di energia da fonti rinnovabili che a regime sarà composto da 7 impianti fotovoltaici sui tetti dei propri fabbricati per una potenza installata totale di ca. 4.110 kWp.
Questi impianti consentiranno un risparmio annuale di 3.200 tonnellate di CO2, equivalente a 96.000 ton in 30 anni, contribuendo a migliorare la qualità dell’ambiente in cui l’azienda opera.

Una scelta
consapevole

L’ambiente è la nostra risorsa e quella delle future generazioni. Per questo l’attenzione all’ecosistema e l’impiego consapevole delle risorse per noi è una priorità assoluta. Dal 1963 finanziamo vasti programmi di rimboschimento e attuiamo una gestione sostenibile delle materie prime secondo i severi standard FSC, COC.

Il nostro lascito per le generazioni future è un biosistema forestale intatto perché prodotti di eccellenza possono nascere solo con questo approccio.

La politica del NON

Non si tratta solo della capacità di proporre specie legnose pregiate o dalle caratteristiche estetiche superiori, ma per noi conta soprattutto la sicurezza del nostro prodotto. Per questo adottiamo una politica del non.

I nostri legni:

NON Contengono CFC, clorofluorocarburi dannosi per l’ozono
NON Contengono Formaldeide, sostanza irritante per l’uomo
NON Contengono PCR, pentaclorofenolo
NON Provengono da zone radioattive
NON Provengono dal taglio illegale degli alberi.
Contattaci

Per avere maggiori informazioni non esitare a scriverci