side-area-logo

CORÀ WOOD GABON

Corà Wood Gabon, nata nel 2001 a seguito della privatizzazione delle compagnie forestiere del Gabon, è oggi una delle realtà più importanti in Gabon nel settore forestale e della prima e seconda trasformazione del legno. CWG si propone come partner di lungo periodo dei propri clienti, desiderosi di trovare continuità negli approvvigionamenti, controllo della materia prima, rispetto delle norme e sostenibilità della gestione forestale, qualità dei prodotti e dei servizi forniti, nell’ambito del più importante gruppo italiano nel settore del legno: il gruppo Corà.

0
M2 di piazzali
0
Ettari di concessioni forestali ecosostenibili
0
Capannoni industriali
0
Dipendenti

Tutti i permessi forestali sono gestiti in totale osservanza della nuova legislazione del governo Gabonese, nei termini di una gestione forestale sostenibile, corredata dalle analisi di impatto ambientale, sociale, economico sulla raccolta, taglio e trasporto del legname nell’area locale.

A fianco della produzione di sfogliati e pannelli si sviluppa l’attività di segheria, naturale complemento per ottimizzare lo sfruttamento della materia prima e completare l’offerta commerciale della CWG. Per la produzione di tronchi, segati e semilavorati vengono impiegate le specie legnose di Okoumè, Bahia, Movingui, Iroko e altre latifoglie tropicali.

Contattaci

Per avere maggiori informazioni non esitare a scriverci